lunedì 30 giugno 2008

Poesie da Guantànamo


Martedì 1 luglio 2008 alle 18.00
nel giardino della libreria "Libri Liberi" in V. San Gallo 25r

AMNESTY INTERNATIONAL
POESIE DA GUANTáNAMO, VOCI DAL BUIO

Marc Falkoff, un avvocato volontario che assiste 17 detenuti di Guantánamo, ha raccolto 22 poesie sopravvissute alla censura delle autorità statunitensi.
Questi versi, scritti da poeti dilettanti con lo scopo “privato” di riaffermare la propria identità di fronte alla violenza, sono diventati la sola voce di Guantánamo, una testimonianza del carcere e del sopruso, strappata al buio e al silenzio.
Il gruppo 14 di Amnesty International presenta questa preziosa testimonanianza in collaborazione con l'Associazione Culturale "Orsa Minore".
Intervengono: Francesco Muratore e Silva Giannini di Amnesty International e alcuni attori della Compagnia Teatrale "Orsa Minore".

venerdì 13 giugno 2008

Convocazione Consiglio Direttivo

Gentili membri del Consiglio Direttivo,
Vi informo che a norma degli artt. 22ss. dello Statuto è convocato il Consiglio Direttivo per il giorno martedì 24 giugno 2008 alle ore 21:00 presso il Centro Giovani di Via Gran Bretagna n. 48, 50126 Firenze, con il seguente ordine del giorno:

1) approvazione della partecipazione della Compagnia Teatrale ad una serie di letture di poesie in collaborazione con Amnesty International;
2) riepilogo sulle possibilità di promozione e di raccolta di finanziamenti;
3) delega per l’apertura di un conto corrente dell’Associazione;
4) varie ed eventuali.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Giacomo Marconi
Firenze, 13 giugno 2008